id giochi
337
ale01
Giochi Tradizionali
2018-11-07
2018-11-07
0337
Passaggi di bagher e palleggi a tre
In questo esercizio ci sono tre giocatori di cui due che hanno in mano una palla e sono separati da una rete; il terzo giocatore starà nella parte di campo con il giocatore con il quale dovrà iniziare il gioco facendo un palleggio.
Per questo esercizio servono tre persone; una disposta a un lato dalla rete, un' altra dall'altra parte che li divide, la terza persona invece deve posizionarsi inizialmente nella parte di campo del giocatore che possiede la palla per fare il palleggio.
Il giocatore che ha la palla per fare il palleggio sarà il primo a dare il via al gioco: dovrà lanciare la palla verso l'alto (partendo verso il basso) e fare in modo che l'altro giocatore la ricevi in palleggio e gliela ripassi; molto velocemente, dopo, il giocatore che inizialmente ha ricevuto la palla in palleggio, dovrà andare dall'altra parte della rete ( passandoci sotto) e ricevere la palla dell'altro giocatore ma questa volta in bagher e poi gliela deve ripassare.
Così il gioco continua, fino al momento in cui si riceve il cambio e si cambiano le posizioni dei giocatori.
Nel momento in cui bisogna lanciare la palla, effettuare il passaggio non subito ma lasciare il tempo di 1 secondo ( al massimo 2), così che il gioco assuma un certo ritmo e si svolga in un modo costante.
Una rete da pallavolo e due palloni dello sport medesimo.
5.00